Tutto l’ambiente del Paternò Calcio si stringe, costernato, al giovane tesserato Andrea Beato che ha perso il papà nelle scorse ore a seguito di un drammatico incidente stradale.
Il tragico sinistro si è consumato nel pomeriggio di ieri lungo la Strada Statale 121, nel territorio di Santa Maria di Licodia (CT) poco dopo la stazione di Schettino: uno scontro frontale auto contro moto non ha lasciato scampo al centauro 51enne che era alla guida del mezzo a due ruote. A perdere la vita, Giuseppe Beato, imprenditore molto noto originario proprio di Paternò. L’uomo sarebbe morto sul colpo, rendendo vano l’arrivo del 118 e dell’elisoccorso. Il conducente dell’auto coinvolta, è stato trasportato al Pronto Soccorso del nosocomio di Paternò, in stato di profondo shock.
In attesa che l’autopsia sul corpo della vittima consenta di provare a ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente, il Paternò Calcio ha espresso il proprio cordoglio al giovane tesserato Andrea Beato, colpito direttamente da questo indicibile dramma.
Attraverso due Comunicati Stampa, diramati a breve distanza l’uno dall’altro, la Società etnea ha dapprima palesato la vicinanza del Club alla famiglia Beato e, successivamente, annunciato, con l’ausilio del Sindaco di Paternò, Nino Raso, l’annullamento dei festeggiamenti per la conquista della Serie D, inizialmente previsti per martedì 16 giugno alle ore 20:30 in Piazza Umberto.
Di seguito, i due Comunicati Stampa diramati nelle scorse ore dal Paternò Calcio.
“La Società Paternó Calcio, con in testa il Presidente Ivan Mazzamuto, esprime il proprio cordoglio per la scomparsa del padre del nostro giovane calciatore Andrea Beato,
il Sig. Giuseppe Beato, vittima, ieri, di un terribile incidente stradale avvenuto lungo la vecchia Statale 121.
Siamo vicini al dolore di Andrea e di tutta la famiglia a cui rivolgiamo le nostre più sentite e sincere condoglianze”.
“Con il più triste rammarico il Sindaco di Paternò, Nino Naso, congiuntamente al Presidente del Paternò Calcio, Ivan Mazzamuto, annunciano che la manifestazione in occasione della promozione del Paternò Calcio in Serie D, inizialmente prevista per martedì 16 giugno alle ore 20:30 in Piazza Umberto, è stata annullata a causa della prematura scomparsa del concittadino paternese Giuseppe Beato. Il Sindaco Naso ed il Presidente Mazzamuto si stringono alla famiglia Beato e a tutti gli amici”.